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Le pubblicità di orologi più strane

La creatività umana conosce ormai i confini, spinge l'innovazione sempre più in là e forgia un'arte che sopravvive ai secoli. Superiore in precisione anche alle macchine più moderne, l'artigianato umano tramandato di generazione in generazione ha portato a una forma d'arte che combina complessità e bella fattura allo stesso modo in un marchio di fabbrica della cultura svizzera, risultando in uno dei più grandi indizi di marketing della storia recente basandosi sul quadro della Svizzera come un idillio per artigianato e precisione. Ma oggi esaminiamo le idee più discutibili che gli orologiai hanno escogitato mentre condividiamo le nostre cinque scelte per le pubblicità di orologi più strane mai pubblicate.

 

Marketing impermeabile

Con l'uscita del Rolex Oyster nel 1926, il primo orologio veramente impermeabile sul mercato, gli orologi da polso iniziarono una volta per tutte a conquistare gli elementi. Ma il fatto che un meccanismo così preciso come un movimento potesse essere mantenuto completamente asciutto doveva essere prima verificato, quindi Rolex ha consultato Mercedes Gleitze indosserà l'Oyster mentre attraversa il canale britannico, diventando il primo vero ambasciatore del marchio del marchio di orologi svizzero e consolidandosi come uno dei più geniali colpi di scena di marketing. Sadley, non tutte le pubblicità successive hanno tenuto il passo con questo standard elevato.

Questa pubblicità per il Datejust, il fratello minore dell'originale Oyster, non ha avuto la stessa possibilità di mostrare le sue capacità adornando il polso degli atleti, ma piuttosto facendo compagnia al pesce rosso. Chiaramente un grave downgrade, soprattutto perché la sua cassa Oyster assicurava all'orologio di essere impermeabile fino a una profondità di 100 metri, vendendo davvero probabilmente il più famoso orologio Rolex sotto valore.

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Un altro uso discutibile degli animali per sottolineare la resistenza degli orologi all'acqua è stato il marketing Timex per pubblicizzare le loro alternative più economiche a marchi di lusso come Rolex o Omega per uso subacqueo, ricorrendo all'aiuto delle tartarughe decorando il loro guscio con i loro prodotti.

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Pigro Photoshop

Usare la somiglianza delle celebrità spesso non è né economico né un processo che ti consente di perdere tempo, poiché per ogni secondo che li usi per un servizio fotografico, il tempo è, nel vero senso della parola, denaro. Ma nel tentativo di massimizzare il profitto, non dovresti mai esitare a dare tutti i tuoi prodotti da utilizzare nel servizio fotografico stesso, poiché aggiungerli in post produzione può essere piuttosto complicato.

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Ma è anche peggio, poiché è importante che il modello sia posizionato correttamente per aggiungere l'orologio nel punto giusto in seguito. In questo spot di Tag Heuer con Leonardo DiCaprio, l'orologio non è stato sicuramente indossato al polso, ma piuttosto come tirapugni un po' costosi.

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Patek Phillipe ha trascinato questo concetto all'assurdo in questo non significava davvero aggiungere sul serio il primo aprile.

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Il pezzo migliore dell'uomo

Gli uomini sono creature semplici e in grado di apprezzare le cose più banali, ma in una cosa un uomo non conosce pietà, è competitivo e orgoglioso pur amando esagerare e vantarsi di avere il più grande e migliore: il proprio orologio da polso. Swatch ha sintetizzato perfettamente questo sentimento di orgoglio mostrandoci un piccolo momento di intimità maschile in cui gli altri amanti degli orologi apprezzano il pezzo migliore degli altri.

 

 

Obelix modernizzato

Anche un invincibile Gallia deve stare al passo con i tempi poiché l'attore Gérard Depardieu, noto per le sue numerose apparizioni cinematografiche come Obelix, ha abbandonato i suoi pantaloni a quadri per un abito alla moda e il suo menhir per un fucile da caccia per non cacciare più solo cinghiali e soldati romani. Tuttavia, il modo in cui un orologio da polso dovrebbe essere al centro dell'attenzione in questo ingegnoso spot televisivo è al di là di noi.

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Uno vuole coprirsi gli occhi

La pubblicità con famosi musicisti asiatici nel nostro mondo di oggi sarebbe principalmente associata alle band Kpop coreane che sono ben accolte dai fan nel mondo occidentale. Ma questa pratica sembrava essere comune anche nel Giappone del secondo dopoguerra, promuovendo prodotti di uso quotidiano e oggetti di lusso come compagni fissi di celebrità. Ma il cantante di "Bam and the Boom Clan" chiaramente non aveva familiarità con il concetto di orologio da polso poiché indossava un esemplare piuttosto sovradimensionato anche i proprietari di Diesel sarebbero stati gelatinosi come un paio di occhiali.

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L'orologio con il sex appeal necessario

Ok, probabilmente stiamo barando un po' qui perché l'orologio è ridicolo quanto la pubblicità stessa. Facendo appello agli istinti più primitivi, questo orologio da polso promette il compagno perfetto per ogni aspirante donnaiolo, posandosi come un accessorio che anche Casanova desidera ardentemente dall'aldilà.

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