Orologi Rolex vintage selezionati a mano
Ci vorrebbe un libro, e forse anche più libri, per riassumere Rolex.Questo marchio di orologi svizzero, fondato nel 1905 da Hans Wilsdorf, è da decenni il nome di orologi più riconosciuto in tutto il mondo.
Rolex ha creato il primo orologio resistente all'acqua nei primi anni '20, che in seguito ha chiamato l'Oyster, e ha continuato a svelare molti primati nel mondo degli orologi.
Rolex ha brevettato il primo meccanismo di carica automatica a rotore perpetuo al mondo negli anni '30. Questo sistema innovativo è al centro di ogni orologio automatico prodotto oggi.
L'anno 1945 vide la nascita del Datejust, il primo cronometro da polso a carica automatica a indicare la data in una finestra del quadrante.
54 prodotti
5 motivi per l'annata
Orologi esclusivi, che solo pochi indossanoMotivo nr. 1Oggi molti orologi di alta qualità vengono prodotti in serie. Gli orologi vintage sono stati spesso realizzati in serie molto piccole con maestria artigianale anziché robot.
Qualità che dura generazioniMotivo nr. 2In epoche precedenti, gli orologi erano progettati per durare per sempre, compresi i componenti. Non esiste una cosa come l'obsolescenza. Questo è ciò che consideriamo qualità in Zurichberg.
Disegni polarizzanti e caratteristiciMotivo nr. 3Oggi, pochissimi produttori di orologi possono permettersi di lanciare prodotti polarizzanti e quindi produrre orologi esteticamente gradevoli a tutti.
Rapporto qualità-prezzoClienteGli orologi vintage sono nel complesso più economici dei nuovi orologi. Questo perché i nuovi orologi soddisfano uno scopo finanziario essenziale per i produttori, mentre gli orologi vintage sono finanziariamente "svalutati", per così dire.
Longevità che si sente benissimoMotivo nr. 5Riteniamo che per andare verso un futuro più sostenibile sia assolutamente necessario e logico sviluppare un senso per la qualità del passato e riutilizzare i prodotti invece di produrne di nuovi.
Cura i nostri orologi in base alla loro estetica, storia e contesto storico-artistico e quindi vogliamo offrire un'alternativa alla pura affinità con il marchio.