Domande frequenti (FAQ)

Generale

Zurichberg è un mercato che apre le porte a una vasta gamma di orologi vintage di alta qualità curati e certificati, che vanno dagli orologi di lusso agli orologi unici mai indossati e usati. Tutti gli orologi vengono autenticati internamente prima di essere consegnati all'acquirente e dotati di un passaporto digitale per una sicurezza senza eguali. Fondata per portare fiducia nel mercato degli orologi, la nostra piattaforma utilizza la tecnologia e l'esperienza del settore per offrire l'esperienza più fluida e affidabile sia agli acquirenti che ai nostri fornitori.

Tutti gli orologi sul nostro sito provengono da venditori e collezionisti di fiducia, molti dei quali sono attivi nel settore dell'orologeria da molti decenni. Prima che questi orologi siano inclusi nel nostro inventario, devono ricevere il via libera dai nostri specialisti di autenticazione e orologiai e soddisfare la richiesta di unicità che garantiamo ai nostri clienti. Ciò include un'ispezione completa per garantire che gli orologi in questione e i loro accessori siano autentici, originali e fabbricati in Svizzera. Garantisce inoltre che gli orologi sul nostro sito funzionino perfettamente.

Quando acquisti un orologio, creiamo un passaporto digitale immutabile e non falsificabile, dimostrandone l'autenticità e la tua legittima proprietà.

Una volta acquistato, ci avvaliamo di un partner di consegna fidato e assicurato, inviando il tuo prodotto nel nostro materiale di imballaggio sostenibile e fabbricato in Svizzera per proteggere il tuo fragile pacco.

Generalmente spedito il giorno lavorativo successivo, l'orologio arriverà a casa tua in 2-5 giorni lavorativi in ​​Europa e 2-8 giorni lavorativi nel resto del mondo. Possiamo anche organizzare la consegna del tuo orologio tramite un servizio di corriere diretto o, facoltativamente, da un membro del nostro team.

Con la rapida crescita del mercato degli orologi di lusso negli ultimi anni, i contraffattori e i venditori fraudolenti sono diventati più diffusi. Tuttavia, Zurichberg mira ad alleviare eventuali preoccupazioni e incertezze associate all'acquisto di orologi offrendo una piattaforma affidabile. Garantiamo tranquillità agli acquirenti garantendo che ogni orologio venduto sulla nostra piattaforma sia meticolosamente autenticato dal nostro team di specialisti interni. Che tu abbia un budget modesto o generoso, Zurichberg elimina ogni incertezza dall'acquisto del tuo orologio, permettendoti di acquistare con sicurezza e confidando nell'autenticità del tuo orologio.

Zurichberg adotta un approccio digitale e manuale per autenticare gli orologi, utilizzando sia tecniche digitali che metodi pratici. Registriamo numerosi dati sui nostri prodotti per garantirne la genuinità. I nostri esperti di autenticazione sono esperti nell'individuare segni di contraffazione mentre ispezionano rigorosamente i componenti, dal movimento al quadrante, alla cassa e al cinturino/cinturino. Il nostro obiettivo è fornirti un acquisto autentico ed esattamente come descritto.

Tutti gli orologi venduti sulla piattaforma Zurichberg vengono prima spediti al nostro team Watch Operations per essere sottoposti a un approfondito processo di autenticazione e test in cui i nostri specialisti di autenticazione ispezionano tutti i dettagli dell'orologio e i nostri orologiai eseguono una serie di test per garantire che l'orologio funzioni correttamente .

Inoltre, tutti i numeri di serie degli orologi vengono esaminati nel più grande database disponibile di orologi smarriti e rubati per garantire che il tuo orologio non abbia alcun reclamo aperto nei suoi confronti. L'obiettivo di Zurichberg è quello di essere il mercato più affidabile per gli orologi e garantiamo il nostro processo di autenticazione.

Se gli acquirenti riscontrano problemi con gli orologi acquistati, possono esplorare le opzioni di assistenza o il credito Zurichberg secondo la nostra politica di protezione dell'acquirente.

Non riesci a trovare l'orologio che desideri? Nessun problema! Mettiti in contatto con noi via mail o tramite la chat del nostro sito web.

Collaboriamo esclusivamente con rivenditori affermati e affidabili. In questo modo eliminiamo per te i seguenti rischi:

  1. Autenticità: esiste il rischio di acquistare un orologio contraffatto o falso, poiché i privati ​​possono inconsapevolmente o intenzionalmente vendere repliche come autentiche.
  2. Condizioni dell'orologio: l'orologio utilizzato potrebbe presentare danni, usura o altri problemi. È importante ispezionare attentamente le condizioni dell'orologio o farlo esaminare da un esperto prima di effettuare l'acquisto.
  3. Mancanza di garanzia o politica di restituzione: a differenza dell'acquisto da un rivenditore autorizzato, potresti non ricevere una garanzia o avere la possibilità di restituire l'orologio quando acquisti da un privato. Se si verificano problemi dopo l'acquisto, i costi di riparazione potrebbero essere a tuo carico.
  4. Documentazione mancante: i venditori privati ​​potrebbero avere difficoltà a fornire una documentazione completa relativa all'origine, all'acquisto e alla manutenzione dell'orologio. Tali informazioni sono fondamentali per verificare l'autenticità e il valore. Assicurati di ottenere quante più informazioni possibili e informati su documenti come ricevute di acquisto, certificati e registri di manutenzione.
  5. Metodi di pagamento fraudolenti o non sicuri: quando si acquista da un privato esiste il rischio di frode o di metodi di pagamento non sicuri. Prestare attenzione, soprattutto quando si effettuano acquisti online, se il venditore richiede pagamenti anticipati o utilizza metodi di pagamento non tracciabili. Si consiglia di utilizzare opzioni di pagamento sicure e di prendere in considerazione incontri personali o coinvolgere una terza parte di fiducia per la transazione.

Noi non acquistiamo orologi da privati. Pertanto, tutte le richieste provenienti da privati ​​verranno cortesemente rifiutate.

Per rivenditori, collezionisti e produttori di orologi con sede in Svizzera, fare clic qui. p>

Ordini

Zurichberg attualmente accetta carte di credito, Apple Pay e bonifici bancari.

Se hai domande sulle opzioni di pagamento, contatta contact@zrhbrg.ch

Se hai effettuato un ordine ma non hai ricevuto un'e-mail di conferma, potrebbe essersi verificato un intoppo nel processo di transazione. Per confermare, controlla la scheda Ordine dell'orologio. Se non è elencato lì, probabilmente la transazione non è andata a buon fine. Per favore riprova.

Se il problema persiste non esitate a contattarci a contact@zrhbrg.ch

Se l'orologio che hai ricevuto sembra discostarsi dalle condizioni elencate, contattaci entro due giorni per descrivere il problema. Potete contattarci via e-mail all'indirizzo contact@zrhbrg.ch

Se stabiliamo che le condizioni dell'orologio differiscono effettivamente dalla descrizione, forniremo un rimborso completo o una sostituzione adeguata. Per maggiori informazioni consultate il ns Politica di protezione dell'acquirente."

Spedizione

Offriamo la spedizione in tutto il mondo del tuo orologio direttamente a casa tua, utilizzando il nostro imballaggio appositamente progettato. Ciò garantisce un trasporto sicuro e protetto del tuo orologio, garantendoti tranquillità durante tutto il processo di consegna.

Ci assicuriamo che tutti gli orologi acquistati da noi vengano spediti con una copertura assicurativa completa. Questa assicurazione è valida in tutto il mondo, quindi puoi stare tranquillo sapendo che il tuo orologio è protetto durante tutto il processo di spedizione.

Ci impegniamo a ridurre al minimo i tempi di attesa. Una volta effettuato l'acquisto, abbiamo bisogno di 3-7 giorni affinché i nostri orologiai effettuino un controllo finale del tuo orologio, convalidino il tuo certificato e preparino l'orologio per la spedizione. Per i clienti in Europa, ciò si traduce in un tempo di consegna di circa 1-2 settimane. Per i clienti al di fuori dell'Europa, i tempi di consegna sono generalmente di 2-3 settimane. Nella regione DACH, di solito consegniamo entro meno di una settimana.

Tieni presente che è essenziale per noi ricevere il pagamento prima di procedere con l'ordine. I tempi di consegna stimati sono approssimativi e non devono essere considerati vincolanti.

ritorna

Sì, forniamo un servizio di reso. Comprendiamo che acquistare un orologio è un investimento sostanziale e può essere intimidatorio farlo senza vedere l'oggetto in prima persona. Pertanto forniamo una politica di restituzione di 14 giorni senza problemi. Contattaci per organizzare il ritiro e compenseremo con il credito del negozio che riflette le spese di acquisto e spedizione, esclusi i costi di restituzione.

  • Passo 1: Entro 14 giorni dalla consegna, come indicato dai dettagli di tracciabilità, contattaci all'indirizzo contact@zrhbrg.ch per richiedere un reso. Tieni presente che, in qualità di acquirente, è tua responsabilità ispezionare l'orologio entro questo lasso di tempo. Non saranno concesse proroghe per fattori indipendenti dalla volontà di Zurichbergs.
  • Passo 2: Se la tua richiesta rientra nel periodo di 14 giorni, ti invieremo un'etichetta di spedizione prepagata e completamente assicurata.
  • Passaggio 3: Restituisci l'orologio al nostro ufficio, assicurandoti che tutti i contenuti originali (orologio, scatole, documenti, accessori, maglie, cinturini, fibbie e documenti di autenticazione) siano inclusi. L'assenza di qualsiasi articolo dall'ordine originale lo renderà non idoneo alla restituzione. Si prega di seguire le linee guida sulla spedizione (disponibili a breve) per protezione e assicurazione completa durante il trasporto.
  • Passaggio 4: Dopo aver ricevuto l'orologio e confermato la sua restituzione secondo la Politica di restituzione, emetteremo un rimborso sotto forma di credito Zurichberg. Verranno detratte le spese di rifornimento e le spese di spedizione per la restituzione.

Nel caso in cui il tuo acquisto sia idoneo per un reso, verrà emesso un rimborso totale o parziale in base alle condizioni seguenti:

Orologi idonei al rimborso completo
I seguenti articoli hanno diritto a un rimborso completo:‍

  • Orologi con problemi funzionali che non superano i nostri standard diagnostici.
  • Orologi la cui condizione non corrisponde alla descrizione dell'orologio al momento dell'acquisto, come indicato nella nostra scala delle condizioni.

I resi per i motivi sopra indicati comporteranno un rimborso completo del prezzo di acquisto sotto forma di credito del negozio o una riparazione gratuita, in base alle preferenze del cliente.

Orologi idonei al rimborso parziale: Se il tuo orologio non soddisfa nessuno dei criteri sopra indicati, può essere restituito con un rimborso parziale soggetto a una commissione di riassortimento (dettagli di seguito). Inoltre, sei responsabile di tutti i costi associati al reso, inclusi i costi di spedizione per il reso e le eventuali commissioni di elaborazione del pagamento.

Il rimborso viene emesso sotto forma di credito sul sito – Credito Zurichberg – meno una commissione di rifornimento fino al 5% del prezzo di acquisto 

Si prega di consentire 2 affari affinché il Credito Zurichberg rimborsato venga riportato sul vostro conto Zurichberg.

Guarda Viaggio

Il servizio di permuta è disponibile per ogni orologio acquistato da Zurichberg.

Riceverai il 75-95% del prezzo di acquisto originale. L'adeguamento del valore dipende da tracce di utilizzo, spese di revisione o variazioni dei prezzi di mercato.

Il prezzo di acquisto dell'orologio che desideri permutare è pari alla metà del prezzo dell'orologio che desideri acquistare (o meno).

Se desideri effettuare una permuta inviaci un messaggio tramite contact@zrhbrg.ch Vi preghiamo di informarci:
(1) Quale orologio vorresti possedere, in modo che possiamo prenotarlo per te.
(2) Quale orologio desideri permutare.

Dopo aver confermato la prenotazione dell'orologio, ti chiederemo di rispedire a Zurichberg l'orologio che desideri permutare. Una volta ricevuto, controlleremo le condizioni e il funzionamento dell'orologio e apporteremo un adeguamento della valutazione al prezzo originale, che è almeno del 5%. Se l'orologio è in pessime condizioni, possiamo rifiutare la richiesta di permuta.

Successivamente ti invieremo la fattura del tuo nuovo orologio, rettificata del valore di permuta. Non appena la fattura sarà pagata, il tuo nuovo orologio sarà in viaggio per te.

Reperimento

In tal caso, ti consigliamo di avviare una chat con noi. Siamo lieti di aiutarti a trovare l'orologio dei tuoi sogni.

Collaboriamo con rivenditori che hanno a disposizione un'ampia selezione di orologi. Il periodo di tempo per trovare un modello specifico dipende in gran parte dall'orologio che stai cercando. In generale, possiamo localizzare qualsiasi orologio. Nel caso di orologi altamente limitati che non sono immediatamente disponibili sul mercato, abbiamo specialisti che condurranno una ricerca approfondita per trovare quel particolare orologio per te.

No, non ci sono costi per il nostro servizio di ricerca orologi. Tuttavia, ti chiediamo gentilmente di avere pazienza poiché potrebbe essere necessario del tempo per trovare l'orologio giusto per te.

In questa situazione non ci sono conseguenze. Tuttavia, ti forniremo un'offerta contenente immagini che ti permetteranno di valutare se si tratta dell'orologio desiderato.